Firma la petizione anche tu!

La nostra libertà di scelta su come curarci è in grave pericolo. Milioni di persone in tutto il mondo, in misura crescente in Europa, stanno utilizzando con successo rimedi naturali non solo come mezzo di prevenzione e benessere, ma anche per affrontare problemi di salute molto gravi. Presto, se non agiamo subito e in tanti, questo non sarà più possibile.

Dal 1 aprile 2011 tutte le erbe medicinali diventeranno praticamente illegali nell'Unione Europea.

Diventerà infatti operativa la European Directive on Traditional Herbal Medicinal Products (THMPD). Secondo la direttiva per avere la licenza di vendita, non sarà più sufficiente l'attuale procedura di notifica (già laboriosa e costosa), ma i prodotti erboristici dovranno rispondere a vari requisiti, fra cui:

- le erbe devono essere usate almeno da 15-30 anni all'interno della EU;

- i prodotti devono essere soggetti a criteri di purezza farmaceutica;

- i prodotti erboristici non devono contenere significativi livelli di minerali e vitamine.

L'Unione europea ha già votato una direttiva riguardo le metodiche terapeutiche alternative, per cui, dal mese di Aprile 2011 saranno proibiti tutti i preparati fino ad oggi chiamati integratori alimentari nonché tutti gli insegnamenti di tutte le metodiche terapeutiche alternative. Saranno inoltre chiuse tutte le scuole omeopatiche ed altre scuole di terapie naturali. Già da quest'estate, poi, sarà proibita la vendita di libri riguardanti terapie erboristiche, fitoterapiche e di oligoelementi.

C'è bisogno di 35 milioni di firme per fermare questo delitto contro la salute umana e contro il diritto di libera scelta terapeutica.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Connie Avans (giovedì, 02 febbraio 2017 14:35)


    Good post. I will be dealing with many of these issues as well..

  • #2

    Providencia Dahle (sabato, 04 febbraio 2017 10:43)


    Thanks for your personal marvelous posting! I quite enjoyed reading it, you can be a great author.I will be sure to bookmark your blog and will often come back sometime soon. I want to encourage one to continue your great writing, have a nice afternoon!

  • #3

    Nina Anastasio (sabato, 04 febbraio 2017 21:57)


    When some one searches for his essential thing, therefore he/she desires to be available that in detail, thus that thing is maintained over here.

  • #4

    Portia Dahlgren (sabato, 04 febbraio 2017 23:46)


    I have read so many articles or reviews concerning the blogger lovers but this piece of writing is in fact a good article, keep it up.

  • #5

    Tasia Truss (domenica, 05 febbraio 2017 09:27)


    This information is invaluable. Where can I find out more?

  • #6

    Teofila Needleman (giovedì, 09 febbraio 2017 07:33)


    Hi there this is somewhat of off topic but I was wondering if blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML. I'm starting a blog soon but have no coding expertise so I wanted to get guidance from someone with experience. Any help would be enormously appreciated!