REGIONE LIGURIA


ELENCO SOCI F.I.T.T.M. (ESOF): CATEGORIA SOCIO OPERATORE THAI MASSAGE

livello JUNIOR ai sensi del regolamento F.I.T.T.M. art. 3, c. 3, lett. a)

N.SOCIO
NOME COGNOME CONTATTO SITO WEB
SO-0123 ANTONELLA OLCESE anto2170@yahoo.it -
SO-0147 GIOVANNI SPATAFORA giodanimax@yahoo.it -
SO-0172 STEFANIA TRAVERSO stethaila@gmail.com vedere scheda
SO-0174 DALIA LOTTERO dalia.qi.22@gmail.com -
SO-0178 ELISA BARDELLA elisa.bardella@gmail.com
SO-0193 CINZIA MEIRANA cinziameirana@gmail.com -
SO-0196 LAURA  GIACOMINI giacomini.laura@gmail.com vedere scheda

livello BASIC ai sensi del regolamento F.I.T.T.M. art. 3, c. 3, lett. a)

N.SOCIO
NOME COGNOME CONTATTO SITO WEB
SO-0014 ALESSANDRO DOTTA aleitaly72@gmail.com -

livello SENIOR ai sensi del regolamento F.I.T.T.M. art. 3, c. 3, lett. a)

N.SOCIO
NOME COGNOME CONTATTO SITO WEB
SO-0005 DANIELA DIAMANTI danieladiamanti@shivagottm.it vedere scheda
SO-0006 DANIELE OTTONELLO daniele.ottonello@gmail.com -
SO-0089 DANIELE BELLINI  dani_italy@hotmail.it -

ELENCO SOCI F.I.T.T.M. (ESOF): CATEGORIA SOCIO PROFESSIONISTA  THAI MASSAGE

N.SOCIO
NOME COGNOME CONTATTO SITO WEB
SO-0141 SIRINAT RISSO jumpuk71@gmail.com  -

ELENCO SOCI F.I.T.T.M. (ESOF): CATEGORIA SOCIO PROFESSIONISTA INSEGNANTE THAI MASSAGE

N.SOCIO
NOME COGNOME CONTATTO SITO WEB
SO-0001 MARIO MILLI info@shivagottm.it vedere scheda
SO-0003 FRANCESCA CANZANO shenmantra.fc@gmail.com vedere scheda

 

STEFANIA TRAVERSO

SOCIO N.: SO/0172

QUALIFICA: SOCIO  OPERATORE THAI MASSAGE LIVELLO JUNIOR

INDIRIZZO: Via Marcello Staglieno 10/2 - GENOVA (GE)

TELEFONO: +393401120960

E-MAIL: stethaila@gmail.com

SITO INTERNET: www.shivagottm.it

Stefania Traverso Inizia la sua carriera lavorativa  nel 1991 come istruttrice di fitness, lavoro che ama moltissimo e che la porta ad entrare in società nella palestra stessa.

Chiusa la parentesi "sportiva", durata 15 anni, ha lavorato in settori che poco avevano a che fare col mondo olistico pur continuando ad alimentare una naturale predisposizione verso il massaggio.

Decise allora di rendere più professionale la sua passione, frequentò corsi di massaggio olistico, sportivo-decontratturante,  riflessologia plantare e riflessologia facciale.

E poi la svolta.....dopo diversi viaggi nel 2013 decise con il compagno che la Thailandia poteva dar loro la giusta libertà!! Vendono tutto per iniziare questa nuova avventura...

Fu nella patria naturale del massaggio che si  "innamorò" del Thai Traditional massage notando su di se il benessere psicofisico che apportava e decise di frequentare Kontip (Scuola di Thai traditional massage) a Koh Samui. 

Rimase ancora in Thailandia 2 anni lavorando presso Little Jungle Resort come operatore Thai Massage.

Ma siccome la vita ha in serbo sempre le battaglie migliori per i soldati migliori...rimase single e scelse di tornare in Italia e portare con se la sua esperienza di Thai traditional massage, certa dei benefici che esso fornisce all'organismo.

Nel 2016 conobbe la SHIVAGO Thai Massage School-Sede Genova e ne entrò a far parte mettendo a disposizione la sua competenza e professionalità acquisita nel corso degli anni!

LAURA GIACOMINI

SOCIO N.: SO/0196

QUALIFICA: SOCIO  OPERATORE THAI MASSAGE LIVELLO JUNIOR

INDIRIZZO: Via Marcello Staglieno 10/2 - GENOVA (GE)

TELEFONO: +393477418556

E-MAIL: giacomini.laura@gmail.com

SITO INTERNET: www.shivagottm.it

Laura Giacomini Insegnante di Kundalini Yoga, Riflessologa Plantare ed Operatrice Thai Massage. Mi sono diplomata come insegnante di Kundalini Yoga, certificata KRI, nel 2017  a Milano presso Il Cerdi Khala . Il percorso di Insegnante di Yoga è una strada non proprio facile, perché ti mette continuamente a confronto con tè stesso, i tuoi limiti, le tue paure e i milioni di incertezze che spesso ti rincorrono...ma ha vinto la tenacia e la curiosità di andare fino in fondo, proprio per questo recentemente, grazie ad una cara amica che mi invitò per una breve vacanza in Thailandia, mi sono avvicinata al mondo del massaggio tradizionale thai e cosa ho scoperto? Il Ruesri Dat Ton, ovvero lo yoga talandese! Una pratica antica e magica che subito mi ha conquistata, ho seguito quindi un corso di R.D.T. presso il centro Shivago Thai School Massage a Genova.

Sentivo negli ultimi anni l’esigenza di avvicinarmi ad una visione più completa della salute della persona, un modo più naturale ed in armonia con lo scorrere della nostra vita. E dato che sono una insaziabile ricercatrice mi sono interessata alla Riflessologia plantare ed ho scoperto un altro pianeta meraviglioso, l’importanza dei piedi nella salute del nostro corpo. Ho seguito quindi un corso di R.P. secondo il metodo Fitzgerald, presso la Scuola C.S.B. di Genova, nel anno 2016 a cui recentemente ho aggiunto un corso di Foot Thai Massage e Traditional Thai Massage sempre presso Shivago Thai School Massage sede Genova e Savona.

Ovviamente sono certa che non mi fermerò qui…osservare e lavorare il corpo delle persone apre spazi di conoscenza infiniti, in più mi fa capire ogni giorno la saggezza del nostro corpo e la nostra sordità nel sentirlo... Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia l’audacia reca con sé genialità magia e forza. Comincia ora.

DANIELA DIAMANTI

SOCIO N.: SO/0005

QUALIFICA: SOCIO  OPERATORE THAI MASSAGE LIVELLO SENIOR

INDIRIZZO: Via Marcello Staglieno 10/2 - GENOVA (GE)

TELEFONO: +393926839432

E-MAIL: danieladiamanti@shivagottm.it

SITO INTERNET: www.shivagottm.it

Dopo una prima esperienza in campo erboristico, sboccia il desiderio di diventare operatore del benessere.

Proprio in questa esperienza ho maturato l’importanza della psiche sul corpo e mi sono avvicinata alla NATUROPATIA qualificandomi con  un percorso di studi quadriennale alla Scuola Superiore di Naturopatia (Master Sciences Naturopathiques - Universite Europeenne Jean Monnet – Bruxelles).

Ma quale miglior forma  di comunicazione tra mente e corpo se non il MASSAGGIO? ….ho frequentato corsi di massaggio olistico antistress e riflessologia plantare ed ho iniziato ad operare in centri benessere con trattamenti che combinavano massaggi a consulenze naturopatiche.

Ho collaborato con erboristerie e negozi di prodotti biologici sperimentando sul campo le conoscenze di fitoterapia, nutrizione, fiori di Bach, oligoelementi etc,

Ho conseguito il primo e secondo livello Reiki che pratico in sedute specifiche ma utilizzo anche come completamento ai massaggi, spesso per alleviare dolori in fase acuta.

Mancava ancora un aspetto per avere una formazione a 360°…..la visione orientale del benessere!

Presso la Shivago Massage School di Savona ho appreso le tecniche base che ho approfondito nei successivi viaggi in Thailandia dove presso Wat Po (Bangkok) e Shivagokomarpaj (antico ospedale di medicina tradizionale thailandese in Chiang Mai) ho frequentato corsi di:

  • Traditional Thai Massage
  • Oil Massage and Aromatherapy
  • Foot Massage
  • Face massage
  • Chair massage (massaggio su sedia ergonomica)
  • Woman Massage (massaggio per gravidanza)
  • General Massage

Ad oggi opero con trattamenti di Thai Massage, Massaggio olistico antistress, fornisco Consulenze di Naturopatia per risolvere piccoli e grandi disturbi della mente e del corpo e seguo l’innovativo Metodo Naturopatico di Dimagrimento e Benessere che contiene massaggi, nozioni di alimentazione e consulenze su aspetti emotivi per ritrovare la bellezza di un corpo sano! La vita non si ferma...ma io neppure!! Arrivederci e a presto!!!

MARIO MILLI

SOCIO N.: SO/0001

QUALIFICA: SOCIO PROFESSIONISTA INSEGNANTE THAI

INDIRIZZO: Piazza del Popolo 3/1 - 17100 SAVONA (SV)

TELEFONO: +393474562929

E-MAIL: info@shivagottm.it

SITO INTERNET: www.shivagottm.it

Nel viaggio di rientro dal Giappone con un gruppo di amici decide di fare tappa in Tailandia, ne rimane affascinato. L’anno successivo decide di dedicare  un’intero viaggio alla scoperta “della terra del sorriso”, l’antico Siam.

Nel suo viaggio tra i profumi, i colori, i suoni,  mischiandosi tra i sorrisi della gente, navigando sul Chao Praya approda al tempio del Wat Po di Bangkok.

Lì incontra il Massaggio Tailandese e decide quasi per gioco di frequentare un corso di Thai Massage, presso la prestigiosa Scuola collegata al tempio.

È così che nasce questa emozionante esperienza.  Gli anni passano, e quello che era nato come un gioco si tramuta in una passione assoluta.  Da qui inizia il suo percorso di formazione tra Bangkok e Chiang Mai.

Nel 2006 ottiene sui propri attestati, i visti dal Ministero degli Affari Esteri di Tailandia da parte del funzionari diplomatici Mr. Swangwat Srihakote e Mr. Prayoon Chatphaisal delle sezioni 5 e 6 del Dipartimento degli Affari Consolari, confermati dall’Ambasciata D’Italia a Bangkok.

Nel Maggio del 2007, fonda  in Liguria la Shivago Thai Massage School® , la prima Scuola Specializzata e Centro di Trattamenti Tailandesi, con l’intento di affrancare e diffondere professionalmente la conoscenza di questa arte millenaria, da sempre considerata in Tailandia la Via per il Benessere.

Nel Giugno dello stesso anno,  partecipa alla realizzazione del primo convegno “Qualitá è Benessere” a Genova , un forum sulle discipline olistiche patrocinato dalla Regione Liguria.

Da questa esperienza, attraverso l’impegno e la sinergia  di 12 associazioni e centri per il benessere olistico nasce il “Coordinamento Ligure Discipline Olistiche”, di cui viene eletto membro del Consiglio Direttivo e poi Vice Presidente.

La finalità dell’associazione  era garantire una maggior professionalità sul territorio, attraverso centri e associazioni qualificate, anche attraverso strumenti di controllo a tutela del consumatore.

Durante un corso a Chiang Mai confrontandosi con altri colleghi, si rende conto  che uniti  avrebbero potuto meglio diffondere il Thai Massage in modo professionale in Italia.

Nel 2009 è tra i Soci Fondatori della F.I.T.T.M. –  Federazione Italiana Traditional Thai Massage di cui ne era stato il promotore.

Da un primo incontro con l’Ambasciatore di Tailandia in Italia a Roma, iniziava un intenso lavoro di confronto e coordinamento a cui seguiranno diversi incontri presso i Ministeri del Commercio,  della Salute e dell’Istruzione del governo di Bangkok. Questo iter sarà fondamentale per la stesura dei Percorsi Formativi in linea con i programmi didattici delle Scuole Accreditate  e Università Tailandesi.

Nell’anno 2010 Mario Milli  diventa membro della THAI – Thai Healing Alliance International e ottiene  la certificazione di “INSTRUCTOR & REGISTERED THAI THERAPIST”.

Nel dicembre 2010 la LTMF – Lanna Thai Medical Federation di Chiang Mai Tailandia lo accetta come socio professionIsta di Thai Massage. E’ la prima volta dalla propria costituzione, che uno straniero ha l’onore di farne parte.

La Lanna Thai Medical Federation ha come finalità portare avanti politiche e programmi al fine di  rafforzare l’ambito della medicina e del massaggio  popolare tailandese, con l’ausilio anche di erbe officinali, puntando su uno  scambio tra i vari esperti ed operatori del settore cosi’ da innalzare gli standard professionali e di  fiducia da e per i  consumatori. A tale progetto hanno aderito professionisti e centri di 8 province dell’area Lanna settentrionale della Tailandia e Mario Milli unico esperto straniero.

Nel 2012  viene chiamato dal Settore Cultura e Pubblica Istruzione del comune di Albisola Superiore, in qualità di docente e direttore del corso di Thai Massage, per l’anno accademico 2012 – 2013 per l’UNIalbisola.

Nel giugno 2016 Mario Milli viene cercato dal Chiang Mai Hospital di Chiang Mai Tailandia, per iniziare una collaborazione professionale. Nello stesso anno partecipa, con alcuni medici dell’Ospedale alla LANNA HEALTH HUB di Chiang Mai.

Nel settembre del 2016 con Daniela Diamanti apre la Sede di Genova della Shivago.

Nel giugno 2017 viene richiesto da A.CE.M.O., l’ Associazione dei Centri di Massaggio Orientali in Italia, quale esperto per la sezione Massaggi Tailandesi. Attualmente tiene corsi di aggiornamento di Thai Massage, per conto di A.CE.M.O. per gli operatori di nazionalità tailandese che esercitano la propria professione in Italia, di cui ne verifica e attesta la preparazione per conto della Federazione Italiana Traditional Thai Massage.

A breve aprirà una nuova sede della SHIVAGO THAI MASSAGE SHOOL ITALIA a Trieste negli spazi di via San Lazzaro 19 di Andrea Rudesche ne diventerà responsabile.

FRANCESCA CANZANO

SOCIO N.: SO/0003

QUALIFICA: SOCIO PROFESSIONISTA INSEGNANTE THAI

INDIRIZZO: London NW1 9DR, Regno Unito

TELEFONO: +44 7760 415631

E-MAIL: shenmantra.fc@gmail.com

SITO INTERNET: www.shenmantra.com



ELENCO CENTRI F.I.T.T.M. (ECF):

n. elenco: SA/0001

denominazione scuola/centro: SHIVAGO THAI MASSAGE SCHOOL ITALIA

qualifica: CENTRO ATTESTATO F.I.T.T.M.

sito web: www.shivagottm.it

regione: LIGURIA