FRANCESCO BARCHIESI (SO-0176) Operatore thai massage liv. junior


 

Mi sono avvicinato al Massaggio Thai per puro caso come tante cose fatte nella mia vita. Ero ad un fiera a Bologna del Benessere&Salute e c’era una dimostrazione del Massaggio Thai così ho provato.

Risultato fantastico mi sentivo rinato sia dal punto di vista fisico ma soprattutto energetico.Così mi sono iscritto al Corso Massaggio Thailandese Tradizionale.

Ed ho preso il primo Attestato, solo che non ero contento della preparazione ricevuta, l’avevo vista molto commercile.

Inizio una ricerca sul web, video,siti, forum ed ho la fortuna di arrivare ad Enrico Corsi che inizio a seguire anche attraverso i suoi libri spiegati alla perfezione.Lo contatto e frequento il Corso Massaggio Thai del Piede a Milano.

Rimango entusiasta e sempre più convinto dei benefici di questa nobile arte.Così chiedo ad Enrico di tenermi informato sui prossimi corsi organizzati.A Marzo 2016 mi chiama e mi dice che c’è un’ opportunità unica perché ad Aprile arriverà il suo maestro dalla Thailandia Sukchai Masri Medico Tradizionale Thailandese che cura i suoi pazienti utilizzando lo stile di Massaggio Thai Royal e terrà 2 corsi sempre al fine settimana per 5 settimane di I° e II° livello.

Mi iscrivo subito e per 5 settimane parto il venerdì e ritorno la domenica notte.Finalmente acquisisco le giuste nozioni di Tecnica ma soprattutto capisco la loro filosofia di vita. Il Metta amore e compassione.

Averlo fatto con Sukchai Masrigrande professionista e di una umanità unica, mi ha permesso di crescere tantissimo e di acquisire quella sensibilità che mi permette di capire e analizzare le cause e i problemi che hanno indotto

persone a rivorgersi a me a volte come si suol dire come ultima spiaggia.

Vederli uscire dopo un trattamento sorridenti e con gli occhi luminosi e ricevere da loro messaggi positivi nei giorni successivi al trattamento è per fonte di energia e di gioia.

Ma il mio percorso non finisce qui perché c’è sempre da imparare e nella vita ho imparato che non ci si deve mai sentire arrivati perché è sempre l’inizio di un declino inesorabile.

Così per tutelarmi e per raggiungere la certificazione necessaria anche a tutela delle persone che ripongono in me la loro fiducia.

Mi sono iscritto alla F.I.T.T.M. ed ho iniziato con Mario Milli presidente della Federazione e mio nuovo maestro un nuovo percorso dove desidero in un futuro prossimo diventare Master e poi Insegnante di questa nobile arte.

Nel frattempo ho deciso di partecipare al Corso di Ginnastica Posturale  Metodo Mezierès, anche qui per caso sempre ad un meeting ho avuto la fortuna di testare questo metodo durissimo che lavora completamente nella catena posteriore. Questo perché tutte le persone che ho avuto la fortuna di massaggiare tutte presentavano lo stesso problema dolori lombari, basso ventre, dolori alla schiena, alle spalle, al collo, cervicale e facendo applicare  questo tipo di ginnastica ho potuto constatare dei notevoli miglioramenti.

Ma non finisce qui la mia preparazione perché a breve acquisirò l’attestato di Thai Oil Massage e Thai Yoga nel 2018 e poi chissà cosa altro ancora.

 

Contatti:



338.4057454