Collegio Probiviri

PRESIDENTE COLLEGIO PROBIVIRI: FRANCESCA CANZANO
MEMBRI: DANIELE OTTONELLO e ANTONELLA OLCESE
MEMBRI SUPPLENTI: vacante


Art. 14 - Collegio dei Probiviri - REGOLAMENTO FITTM


Secondo l'art. 10 dello statuto il C.d.P., nominato dall’Assemblea dei Soci, è composto da tre membri effettivi e due supplenti. Il collegio interviene quale organo giudicante e deliberante al fine di dirimere ogni controversia associativa. A tal fine provvede ad emanare apposito regolamento.

I membri del Collegio dei Probiviri resta in carica tre anni ed è rieleggibile. Una volta eletto si riunisce per nominare il Presidente, entro 10 giorni lavorativi dalla nomina, dandone comunicazione al C.D., prendere le consegne dal Collegio uscente e stabilire un eventuale calendario dei lavori.

Il Presidente del Collegio ha il compito di convocare le successive riunioni secondo le necessità, di curarne l'ordine del giorno e presiederne la riunione.

Il Presidente del Collegio ha il dovere di nominare un suo sostituto in caso di propria indisponibilità.

I membri del collegio dei Probiviri non possono ricoprire altre cariche elettive all'interno della F.I.T.T.M..

Le richieste di intervento del Collegio dei Probiviri da parte del Consiglio Direttivo, del Presidente della F.I.T.T.M. o di soci devono essere inviate alla Segreteria della F.I.T.T.M. che le farà pervenire al Presidente del Collegio dei Probiviri, il quale inserirà le richieste nell'ordine del giorno della successiva riunione.

Il Collegio dei Probiviri ha la facoltà di convocare i Soci per ascoltarli e porre loro le domande che ritiene necessarie.

Il Socio convocato ha l'obbligo di presentarsi il giorno indicato e la mancata comparizione, non giustificata, potrà determinare la sospensione temporanea dalla carica di socio. In caso di recidiva potranno essere adottati anche provvedimenti disciplinari più gravi, quale l’estromissione dalla F.I.T.T.M.

Il Collegio dei Probiviri delibera validamente con la presenza di tutti e tre i membri.

FileDimensione del File
Scarica questo file (VERBALE CD FITTM 01_2014.pdf)REGOLAMENTO COLLEGIO DEI PROBIVIRI3619 kB