Commissione Studi ed Esami

Commissione Studi ed Esami

ai sensi dell'art. 2, comma 2, legge 4/2013 "disposizioni in materia di professioni non organizzate"
e dell'art. 21 del Regolamento FITTM

PRESIDENTE: MARIO MILLI
MEMBRI: FEDERICA GAZZANO, STEFANIA TRAVERSO e MARIO SALVUCCI


Art. 14 - Commissione Studi - Regolamento FITTM

In ottemperanza alla legge 4/2013 il C.D. deve individuare il Direttore e i membri della Commissione Tecnico Scientifica anche detta Commissione Studi quale organismo della F.I.T.T.M. che cura, elabora e sviluppa gli aspetti culturali di tutte le attività della Federazione stimolando lo studio, la ricerca, l’evoluzione e l’adeguato aggiornamento permanente professionale dei Soci ed avanzando proposte in merito alla politica culturale al Consiglio Direttivo (vedere R.A.U. Atto 3).

La Commissione Studi, in mancanza il C.D., definirà quali attività (Convegni, Simposi, Seminari, stage regionali, nazionali ed internazionali etc.) saranno validi ai fini dell'aggiornamento professionale una volta ratificati dal C.D. e pubblicati nella R.A.U. Atto 10 (in coda al presente regolamento).

La Commissione studi, potrà proporre al C.D., nuovi percorsi formativi la dove ve ne fosse l'esigenza.

Le cariche hanno durata triennale rinnovabile.


Art. 21 - Commissione Esaminatrice - Regolamento FITTM

Ogni anno nel mese di settembre, il Consiglio Direttivo elegge o riconferma, almeno una Commissione Esaminatrice. (RAU ATTO 4). I componenti della Commissione Esaminatrice, in numero minimo di tre, dovranno essere scelti tra Professionisti Attestati di comprovata esperienza e/o Professionisti Insegnanti. Potranno essere chiamati in aggiunta alla commissione esaminatrice anche rappresentanti di altre associazioni (ad esempio dei consumatori) e rappresentanti regionali ed istituzionali.

(Presidente commissione esaminatrice): Al loro interno i membri della Commissione Esaminatrice eleggeranno il Presidente che per le convocazioni e le delibere applicherà le linee guida dell'articolo 7 dello Statuto per quanto compatibile. Le Commissioni Esaminatrici, sono indicate in Atto 6 della Raccolta Atti Utili FITTM disponibile sul sito web, in tutte le sedi F.I.T.T.M. e in coda al presente Regolamento.